Marilù Magliulo

Managing Director
immagine-persona-null-01

Marilù Magliulo ha fondato WordWays con Danila Ubaldi nel 2016 ed è attualmente responsabile di tutta la produzione. Prima di creare questa azienda ha ricoperto il ruolo di PM Group Manager presso Lionbridge Italy, sede italiana di Lionbridge International Inc., Language Quality e Vendor Manager in Bowne Global Solutions Italy e Senior Project Manager in Berlitz GlobalNET Italy sin dalla sua costituzione nel 1996.

Mariù Magliulo ha iniziato la sua carriera come terminologa e traduttrice su progetti IBM nel 1990, trasferendosi poi a Dublino, Irlanda, nel 1993 dove ha lavorato presso il centro di localizzazione di Microsoft WPGI. Grazie alla varietà di ruoli gestionali ricoperti in oltre 20 anni in ambito internazionale, Marilù Magliulo porta in WordWays la sua preziosa esperienza, che spazia dai servizi linguistici al project management, dalla supervisione della qualità al vendor management.

Fluente in italiano, inglese e francese, ha conseguito una Laurea in Traduzione presso la École de Traduction et d’Interprétation dell'Università di Ginevra, Svizzera, dove ha anche ottenuto un Certificato di specializzazione in sistemi di traduzione assistita (Computer Aided Translation).